Controllo del territorio: 138 persone controllate dai Carabinieri di Rieti

NewTuscia – RIETI – I Carabinieri della Compagnia di Rieti hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio e contro la persona. L’attività ha visto in campo un ampio dispositivo di pattuglie con colori d’istituto e in borghese.

I militari sono stati impegnati nel controllo dei flussi del traffico lungo le principali arterie cittadine del capoluogo e su quelle di accesso alla provincia, in particolare la SS 4 Salaria.

Sono stati predisposti 16 posti di blocco nel corso dei quali sono state identificate 138 persone, controllati 96 veicoli ed elevate 11 sanzioni per violazioni al codice della strada.

I Carabinieri della Stazione di Rivodutri, nel corso del servizio, hanno denunciato un cittadino extracomunitario per guida in stato di ebbrezza. La patente di guida è stata ritirata.

I servizi continueranno anche nei prossimi giorni, soprattutto nei fine settimana, al fine di aumentare l’attività preventiva, garantire il controllo della circolazione stradale che, nei week end, è sempre più intensa ed implementare la percezione della sicurezza da parte dell’intera comunità.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21