A Bassano in Teverina la manifestazione di chiusura del progetto “Scuola attiva kids”

NewTuscIa – BASSANO IN TEVERINA – Scuola, attività fisica e tanto divertimento. Nella mattinata di venerdì 27 maggio all’interno del campo da calcetto di Bassano in Teverina, sito nel parco comunale “Campo di Fiera”, si è infatti svolta la manifestazione di chiusura del progetto “Scuola attiva Kids”.

Davanti agli occhi entusiasti di genitori e parenti, i bambini della scuola elementare Dante Alighieri di Bassano in Teverina si sono esibiti in balli ed esercizi motori accompagnati dall’insegnante Andrea Palma.

Presenti alla manifestazione le famiglie dei piccoli, tutto il corpo docente della scuola Dante Alighieri, il vicesindaco Romolo Villa e la presidente del consiglio comunale con delega alla pubblica istruzione Samantha Pompili.

“Scuola attiva kids” è un progetto promosso dal ministero dell’istruzione che i bambini di Bassano hanno seguito per tutto il corso dell’anno scolastico. Obiettivo dell’iniziativa è di valorizzare l’educazione fisica nella scuola primaria, favorire l’inclusione e promuovere stili di vita sani.

29/05/2022

Amministrazione comunale di Bassano in Teverina

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21