Ultimo appuntamento dell’iniziativa “Incontri culturali a Palazzo Brugiotti”

NewTuscia – VITERBO – Giovedì 26 maggio 2022, alle ore 16:30, si conclude il ciclo di conferenze Il corpo dello stile. Recuperi e restauri nella Tuscia”, seguite da momenti musicali, in cui sono state presentate importanti opere d’arte del territorio viterbese oggetto di interventi di restauro curati dai laboratori dell’Ateneo della Tuscia.

L’ultimo incontro sarà tenuto dalla Prof.ssa Maria Ida Catalano con la conferenza dal titolo “Adolfo Venturi e Viterbo. Lo stacco della lunetta del Pastura dal Convento di Santa Maria del Paradiso”.

A seguire, alle ore 17.30 si terrà il concerto “Elaborazioni e Variazioni” con Gianluca Campi alla fisarmonica che eseguirà brani di Vivaldi, Bach, Strauss, Paganini, Rossini, Brahms e De Sarasate.

L’iniziativa è con ingresso libero ad esaurimento posti ed è realizzata nel rispetto della normativa relativa al contenimento del contagio da COVID-19, pertanto è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria della Fondazione Carivit al numero 0761.344222 o inviare una mail all’indirizzo segreteria@fondazionecarivit.it.