“Io gioco con l’atletica” a Grotte S. Stefano con i bambini dell’I.C. Pio Fedi

NewTuscia – GROTTE S. STEFANO (VITERBO) -Si è svolta giovedì 19 maggio presso l’impianto di calcio dell’A.S.D di Grotte S. Stefano una interessante manifestazione promozionale,  sostenuta dalla Fidal regionale con denominazione “Io gioco con l’atletica” a cui hanno preso parte circa 150 bambini dell’Istituto Comprensivo Pio Fedi sede scuola primaria di Grotte Santo Stefano della dirigente scolastica dott.ssa Giovanna Diana e del collaboratore prof. Orlando Serafini. La manifestazione è stata organizzata dalla società del capoluogo Finass Atletica Viterbo che per l’occasione ha messo in campo tutti i suoi 12 allenatori a coordinare un “Giocatletica” che ha impegnato per tutta la mattinata i bambini di tutte le classi in prove di velocità, staffetta, salti e lanci.

Tutti premiati i partecipanti alla manifestazione ed un ringraziamento particolare alle maestre che hanno accompagnato e seguito i bambini per tutta la manifestazione evidenziando il buon lavoro svolto per tutto l’anno scolastico con i loro allievi. Grande l’entusiasmo di tutti i giovanissimi partecipanti che dopo questo lunghissimo periodo, nel quale la pandemia aveva fermato molte iniziative, hanno ritrovato la gioia di ritrovarsi in questa giocosa festa dell’atletica per un bel momento di socialità e sana attività sportiva.

(G.M.)

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21