Presentazione del libro “Mariano Buratti. Educatore, partigiano, medaglia d’oro al valor militare”

NewTuscia – VITERBO – ll prossimo 20 maggio a Viterbo alle ore 17, nella Sala Regia del Palazzo dei Priori si terrà la presentazione del libro Mariano Buratti. Educatore, partigiano, medaglia d’oro al valor militare.

La biografia del professore e partigiano viterbese è frutto del lavoro del colonnello Gerardo Severino, direttore del Museo storico della Guardia di finanza di Roma e del professor Enrico Fuselli che nel corso della sua  lunga attività ha pubblicato venticinque libri e oltre cento articoli di ricerca storica.

I lavori saranno introdotti da Enrico Mezzetti presidente del Comitato provinciale dell’Anpi e dall’intervento del colonnello Andrea Pecorari, comandante provinciale della Guardia di finanza.

Saranno poi gli stessi autori a presentare il progetto e i contenuti del volume e a raccontare al pubblico la vita di una delle figure più importanti della Resistenza nel Viterbese. La manifestazione è organizzata dalla casa editrice Annulli in collaborazione con l’Anpi di Viterbo e la libreria dei Salici.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nota per la stampa a cura del Comitato provinciale A.N.P.I. Viterbo

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21