Torna “Un desiderio di Irene” per regalare momenti di relax a donne operate al seno

NewTuscia – VITERBO – Sempre nel ricordo Irene e in omaggio alle donne che combattono la sua battaglia. Ripresa alla piscina MGM l’attività di benessere in vasca per donne operate di tumore al seno realizzata dall’associazione “Un desiderio di Irene” in collaborazione con Asl, Confartigianato Imprese di Viterbo, Ancos Confartigianato, piscina MGM della famiglia Mattioli e le associazioni Beatrice e Aman. L’iniziativa è nata nel 2019 per ricordare adeguatamente Irene Piccolino, trentottenne impiegata negli uffici dell’associazione di categoria viterbese che, dopo aver combattuto la malattia con grande coraggio, se ne è andata tre anni fa.

Ai box di partenza, dunque, il percorso di relax e svago per un nuovo gruppo di pazienti del reparto Oncologia di Belcolle, subito entrate in vasca con l’istruttrice federale Elisabetta Mari. Ad ogni partecipante è stata consegnato un kit per l’attività in vasca.

“La cosa più bella di questo progetto è la continuità che dimostra nel tempo – afferma Rodolfo Valentino, referente Ancos Confartigianato -. In ogni ciclo di attività in vasca abbiamo sempre registrato un enorme gradimento da parte delle partecipanti e questo per noi è il risultato più importante”.

“In questo modo possiamo tenere vivo il ricordo di mia moglie – ha detto poi Raimondo Mastrangelo, marito di Irene e presidente dell’associazione a lei dedicata -. Regalando un momento di spensieratezza e di benessere a tante signore che vivono situazioni difficili. Un ringraziamento doveroso alla famiglia Mattioli e ai nostri partner”.

Presenti all’avvio delle attività di “Un desiderio di Irene” anche Michael Del Moro e Andrea De Simone, presidente e segretario di Confartigianato imprese di Viterbo; Donatella Salvatori di Beatrice onlus e Matilde Giannuzzi in rappresentanza della famiglia Mattioli.

L’attività in acqua si svolgerà ogni lunedì, in orario dedicato. Per informazioni su come partecipare è possibile rivolgersi al reparto di Oncologia e rete oncologica dell’ospedale di Belcolle o contattare direttamente la piscina MGM in Strada Castiglione 51 a Viterbo, tel. 331-1716528.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21