I settori giovanili della Tuscia non brillano

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Settori giovanili Under 15 ed Under 14 regionali mestamente stabili in zona retrocessione. Brutte nuove per l’ASD Real Azzurra Etruria settore calcio nel primo week-end di Maggio. La Categoria

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Marini-Andrea.png

Under 15 esce sconfitta per 3-2 dal terreno di gioco dell’ASD Athletic Soccer Accademy (in rete Gabriele Cantucci e Filippo Paolini) perdendo tutto il risicatissimo vantaggio di +1 sulla zona paludosa.

Nel posticipo di mercoledì 18 Maggio alle ore 17.30 all’amico Stadio del “Boario” avversario di turno per i ragazzi di coach Andrea Colonnelli un ASD Città di Cerveteri calcio che seppur perdendo per 4-0 sul terreno di gioco dell’ASD Club Olimpico Romano naviga in zona altamente sicura. Né passi in avanti né indietro per il progetto salvezza Under 14 di Gianfranco “Lallo” Montagnoli dopo la sconfitta per 2-0 subita sul terreno di gioco della SSDARL Champions Club Soccer Accademy. Sabato 14 Maggio alle ore 16.30 scontro salvezza delicatissimo all’amico manto del Boario contro un APD Palocco in grado comunque di fermare a domicilio sul risultato di 1-1 la quotata SSD Jem’s Soccer Accademy. Nella prima uscita in formazione sperimentale dopo la salvezza raggiunta, la Categoria Under 17 regionale allenata da Luca Fortuni perde di misura 1-0 sul terreno del quotato ASD Aranova.

Domenica 15 Maggio alle ore 11.00 trasferta al Comunale di Oriolo Romano per affrontare una USD MCO Calcio sempre più fanalino di coda dopo il pesante 7-1 rimediato sul terreno di fioco della ASD Pol Faul Cimini srl. Con una rete di Andrea Marini (fotografia) la Categoria Under 16 provinciale esce indenne (1-1) dall’ ostico terreno di gioco dell’ASD Atletica Cimina. Capolisti del Girone che vedono ridursi da 6 a 4 i punti di vantaggio sulla seconda e che ora saranno chiamati Sabato 14 Maggio alle ore 16.00 a superare a domicilio l’ASD Città di Cerveteri calcio (vittoria tennista per 6-1 sull’ASD Real Vasanello ma sempre bassifondi classifica) per non rischiare.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21