NewTuscia – TOFFIA – Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi iCarabinieri della stazione di Fara in Sabina hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti un quarantenne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, durante un servizio finalizzato proprio alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, a Toffia, hanno sottoposto a controllo l’uomo, incensurato e insospettabile, nella cui auto è stato rinvenuto uno “spinello” di hashish.

La perquisizione è stata, pertanto, estesa d’iniziativa anche all’abitazione dell’uomo, dove sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro quasi 8 grammi di marijuana,2 di hashish e un bilancino di precìsione.

Le prime indagini hanno consentito ai militari di ipotizzare che lo stupefacente fosse destinato allo spaccio.

La droga sequestrata è stata inviata al R.l.S. di Roma per le analisi volte a verificare la quantità di principio attivo presente in entrambe le sostanze.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.