Infrastrutture, Tidei (Iv): “Tornare a progettare il futuro. 3 maggio convegno a Civitavecchia”

NewTuscia – ROMA – Riceviamo e pubblichiamo.

“Rilanciare le infrastrutture e la mobilità, fondamentali per uno sviluppo strategico e per dare una risposta concreta alla richiesta di modernità, servizi e occupazione del territorio.

Interporto Centro Italia di Orte

Il nostro Paese sta pagando tanto, troppo, in termini di ritardo su questi assi portanti. Tanti i NO che nel tempo abbiamo sentito. Ora dobbiamo mettere un punto e ricominciare a progettare seriamente il futuro. Il Pnrr in questo ambito giocherà un ruolo determinante per la nostra Regione, con molte risorse disponibili per realizzare opere strutturali da sviluppare su ferro, strade e porto.

Di infrastrutture e sviluppo ne parleremo – approfondendo progetti concreti – martedì 3 maggio, alle ore 18, all’hotel San Giorgio di Civitavecchia insieme a: Ilaria Coppa, Commissario Straordinario per il completamento della Civitavecchia-Orte; Pino Musolino, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centro settentrionale e Teresa Bellanova, viceministra al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.”

Lo dichiara, in una nota, la presidente della Commissione Attività produttive e Sviluppo economico della Regione Lazio Marietta Tidei.