Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio, Italia del 29/04/2022

Viterbo

Condizioni di tempo stabile nella giornata con ampie schiarite in mattinata, sole prevalente anche nelle ore pomeridiane; in serata il tempo si manterrà asciutto con cieli prevalentemente sereni.  Temperature comprese tra +7°C e +19°C.

Lazio

Tempo stabile nella giornata con sole prevalente al mattino su tutto il Lazio; al pomeriggio il tempo si manterrà asciutto con cieli generalmente sereni, nuvolosità in aumento sull’Appennino ove non si escludono isolati acquazzoni. Ampie schiarite nelle ore serrali sulle coste e sulle zone interne.

AL NORD

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio locale instabilità sui rilievi alpini con possibili fenomeni isolati, soleggiato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. 

AL CENTRO

Al mattino stabilità diffusa con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui rilievi di Lazio e Abruzzo, soleggiato sui restanti settori. In serata ancora tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità in transito su Sicilia e regioni ioniche e sereno altrove. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti di rilievo, salvo possibili locali fenomeni sulla Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti tra Sicilia e Calabria.
Temperature minime in aumento al Nord, stabili o in calo al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori; massime per lo più stazionarie in tutta Italia.

-- 

www.centrometeoitaliano.it

https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21