L’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Andrea Tolu va in pensione

NewTuscia – RIETI – Dopo 35 anni di servizio, l’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Andrea Tolu lascia il servizio attivo nell’Arma dei Carabinieri. Classe 1962, si è arruolato nell’Arma nel 1987 e, prima di approdare al Nucleo Comando della Compagnia di Poggio Mirteto, dove ha prestato servizio per 24 anni, è stato effettivo alle Stazioni CC di Signa (FI) e Magliano Sabina.

In occasione del suo ultimo giorno di servizio, il Comandante della Compagnia di Poggio Mirteto, Tenente Colonnello Pietro Ronci e il Comandante del Nucleo Comando della stessa Compagnia, Luogotenente Carica Speciale Paolo Petricca, alla presenza di tutto il personale del Nucleo, lo hanno salutato calorosamente, consegnandogli una pergamena firmata dal Comandante Provinciale Carabinieri di Rieti, Colonnello Bruno Bellini, in segno di riconoscenza per il contributo fornito all’Istituzione nel corso della sua carriera.

Il Tenente Colonnello Ronci, nel salutare il graduato, oltre a ringraziarlo, ha sottolineato la bontà della persona, la serietà, l’abnegazione e lo spirito di sacrificio espresso nel corso di questi anni.

All’Appuntato Scelto Q.S. Andrea Tolu e ai suoi cari i più sentiti auguri da parte di tutti i Carabinieri del Comando Provinciale di Rieti.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21