Rifondazione Comunista sarà in Piazza con l’Anpi a Civita Castellana per il 25 Aprile

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Il Circolo Enrico Minio del Partito della Rifondazione Comunista di Civita Castellana ed il gruppo Consiliare del Prc al Comune parteciperanno al corteo cittadino organizzato dall’Anpi per il 25 Aprile che partirà alle 09,30 da Piazza Sandro Pertini per arrivare alle 10,00 in Piazza della Liberazione dove si terrà la consueta cerimonia Istituzionale per la commemorazione dei caduti partigiani.

Tale evento  quest’anno è legato necessariamente alle dolorose vicende ucraine, motivo in più per ritenere che  sia fondamentale stare in Piazza con l’Anpi in difesa della nostra Costituzione repubblicana ed antifascista ed in particolar modo dell’art.11,calpestato dal governo Draghi in nome della co-belligeranza con l’Ucraina, anche se tutti i sondaggi mostrano la contrarietà della stragrande maggioranza dell’opinione pubblica.

Per questo crediamo sia compito di tutti i democratici e gli antifascisti scendere in Piazza per manifestare tanto la propria solidarietà all’Anpi ed ai valori della resistenza quanto l’opposizione ad ogni politica di guerra.

Invitiamo tutte le cittadine ed i cittadini democratici ed antifascisti a partecipare numerosi.

W LA RESISTENZA ANTIFASCISTA !

FUORI LA GUERRA DALLA STORIA !

Rifondazione Comunista – Circolo E.Minio Civita Castellana

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21