Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio, Italia del 15 Aprile

NewTuscia – VITERBO – Sabato – Tempo stabile durante la giornata con cieli che si presenteranno sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Qualche nube in più tra la sera e la notte con possibilità di isolati e brevi acquazzoni. Temperature comprese tra +8°C e +21°C.

Domenica – Tempo stabile per tutta la giornata con nuvolosità alternata a schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Maggiori spazi di sereno nelle ore serali. Temperature comprese tra +6°C e +14°C.

Lazio

Sabato – Al mattino tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni. Instabilità in aumento al pomeriggio sui rilievi interni con locali piogge, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata e nottata tempo instabile con possibilità di piogge e temporali sparsi soprattutto sui settori meridionali della regione.

Domenica – Locali precipitazioni al mattino su rilievi interni e basso Lazio, neve oltre i 1300 metri. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi.

Nazionale

Stabilità diffusa al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Acquazzoni sparsi in arrivo al pomeriggio su Triveneto, Alpi occidentali e settori tra Lombardia ed Emilia Romagna. In serata ancora qualche fenomeno sulle Alpi occidentali, sereno o poco nuvoloso altrove. Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento, specie sul versante adriatico con isolati acquazzoni in Appennino. Instabilità in aumento tra la serata e la notte con acquazzoni sparsi tra Lazio e Abruzzo, anche a carattere di temporale e neve oltre i 1300-1600 metri. Al mattino tempo asciutto con nuvolosità anche compatta tra Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con ancora nuvolosità medio-alta in transito. In serata nuvolosità in aumento ma ancora con tempo asciutto, acquazzoni sparsi nella notte sulle regioni peninsulari.

Temperature minime in calo al Centro e Sardegna, stazionarie al Sud e Sicilia e in lieve rialzo al Nord; massime stabili o in lieve diminuzione su tutte le regioni.–