Ecosantagata, la serie D vince ed è seconda in classifica

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Ancora una vittoria per la serie D maschile dell’Ecosantagata Civita Castellana, che batte 3-1 in trasferta la Lupi di Marte di Castelnuovo di Porto, installandosi al secondo posto solitario in classifica.

A 8 giornate dal termine della regular season, i ragazzi di coach Giuliani ora puntano apertamente alla qualificazione ai playoff, sognando ancora un clamoroso riaggancio alla vetta del Santa Monica, distante 10 punti.

Nell’ultimo weekend i colori dell’Ecosantagata sono stati tenuti alti anche dalle ragazze dell’under 16 femminile Blu, corsare a Montalto di Castro con un bel 3-0 e poi anche a Viterbo contro la Vbc, sempre per 3-0.

Belle notizie dall’under 13 maschile, con i giovanissimi Blu vincitori per 2-1 contro il Volley life Academy. Under 13 protagonista anche del “derby” tutto interno in casa Ecosantagata tra i ragazzi della squadra Blu e quelli della squadra Rossa, con il successo per 3-0 dei rossi.

Niente da fare per l’under 18 femminile, costretta a cedere 2-1 sia all’It&S Volley Viterbo che al Team volley lago Bracciano. Anche l’under 15 maschile si arrende al Tuscania e all’Anguillara nel doppio impegno sostenuto negli ultimi giorni.

L’attività del settore giovanile dell’Ecosantagata prosegue comunque a vele spiegate e domenica scatterà anche il campionato under femminile 3×3. Le piccole rossoblù inizieranno la loro avventura a Viterbo, contro la Vbc.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21