E’ operativa nella provincia di Viterbo la 2° plasma emoteca nazionale

NewTuscia – VITERBO – È diventato operativo il progetto di promozione per incentivare la donazione del plasma su tutto il territorio provinciale.

Grazie alla Asl di Viterbo in collaborazione con Avis Provinciale di Viterbo, che ha provveduto alla ristrutturazione ed allestimento del mezzo, nella mattina del 10 marzo la plasma emoteca ha iniziato ad operare nella provincia di Viterbo facendo tappa nella sezione Avis di Acquapendente realizzando una buona raccolta del prezioso liquido giallo.

Fa piacere ricordare che questa moderna plasma emoteca è il secondo mezzo di raccolta di plasma sul territorio nazionale e contribuirà certamente al fabbisogno sempre maggiore di questo emocomponente oggi largamente utilizzato nelle pratiche chirurgiche, trasfusionali e farmacologiche.

Sono già in programma altre uscite sul territorio previste nei prossimi giorni al fine di raggiungere tutte le 65 sezioni Avis della Provincia di Viterbo. 

Avis Provinciale Viterbo

 

                                                                                                     

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21