NewTuscia – VITERBO – In attesa della puntata di stasera che parlerà di turismo con il ritorno de “Il Lazio degli Eventi” che parlerà dei Piani degli Alpaca, il più grande allevamento italiano di questi animali situato nel Comune di Tarquinia, delle Forre di Corchiano per la rubrica “Perle nella Tuscia” di Simone Chiani (ospite il sindaco di Corchiano Gianfranco Piergentili) e, per lo sport, del Civitavecchia calcio e degli Etruria Dragon, bilancio più che roseo per la precedente puntata dedicata a Sanremo.
Nel corso della 20° puntata su Sanremo è stata ospite d’eccezione Iva Zanicchi che ha portato il proprio saluto e parlato della sua ultima canzone al Festival “Vogli amarti”. Maria Giovanna Elmi, conduttrice di due Festival nel 1977 con Mike Bongiorno e nel 1978 da sola, ha parlato della sua esperienza e ricordato alcuni aneddoti simpatici tra cui quando per dare la linea al telegiornale Mike tenne in sospeso sul nome dei vincitori.
E’ stato in collegamento Marco Tomei, Ufficio stampa personaggi Gai Mattiolo, che ha svelato i segreti per realizzare, per conto di Gai Mattiolo, gli abiti del conduttore e di sua moglie.
Circa 4 mila le visualizzazioni della puntata, che ha coperto tutti i principali ospiti dell’edizione di quest’anno di Sanremo.
Sono stati ospiti anche Maddalena Menza, inviata a Sanremo per “Luce Nuova sui fatti”, che ha realizzato molte interviste; la cantante toscana Deborah Testasecca, che ha cantato una canzone scritta da Drusilla Foer, personaggio tra i più emergenti di questo Sanremo; Sandrino Aquilani, sindaco di Vetralla, magnate dell’arte e della musica nella Tuscia e, quest’anno, pronto a rilanciare “La Selva d’oro”, storica kermesse musicale che negli anni ha visto i massimi cantanti italiani esibirsi a Vetralla.
Grande l’attenzione anche per “Aut aut”, la rubrica di Emanuela Ferruzzi, che ha avuto come ospiti la cantante Francesca Darida e lo scrittore Gabriele Ludovici.


































