Ripristini definitivi post lavori fibra ottica, interventi in corso

Provvedimenti alla sosta e alla circolazione veicolare

NewTuscia – VITERBO – In corso in città i lavori per i ripristini definitivi a seguito di manomissioni del suolo pubblico per la rete FTTH. Per consentire tali interventi previsti nel cronoprogramma presentato dalla ditta, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. I lavori si concluderanno verosimilmente il prossimo 4 marzo. Concordemente con le esigenze di cantiere e a seguito di apposizione di idonea segnaletica, dal 16 al 26 febbraio sarà vigente il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in via V. Cardarelli, via F. Nagni, via Isabella di Morra, via I. Garbini, viale Trento e viale Trieste (tratto interessato). Dal 28 febbraio al 4 marzo sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in viale Trieste (tratto interessato), via N. Sauro e via della Ferrovia.

Nelle suddette vie e nei periodi indicati, in caso di necessità, potrà essere istituito il divieto di circolazione, o il senso unico alternato o il restringimento della carreggiata, all’occorrenza regolato da impianto semaforico temporaneo o da movieri, con traffico consentito ai soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su tali vie, ai mezzi di pulizia e igiene urbana, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti.

Tali provvedimenti, disposti con apposita ordinanza del settore Lavori pubblici (n. 93 del 16/2/2022) saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante segnaletica anche di tipo mobile e di presegnalazione collocata a cura della ditta almeno 48 ore prima dell’intervento.