Darwin Day per bambini all’Orto Botanico Rambelli

NewTuscia – VITERBO – Sabato 12 febbraio alle 15:00 Arci Solidarietà Viterbo Onlus organizza un laboratorio didattico per bambine e bambini all’Orto Botanico dell’Università degli Studi della Tuscia “Angelo Rambelli”di Viterbo. Il laboratorio è realizzato in occasione del Darwin Day, giornata nata per difendere l’impresa scientifica e i valori del razionalismo e della laicità; quest’anno la giornata ha come tema portante degli eventi la crisi climatica e la biodiversità per riflettere sull’importanza della transizione ecologica per la mitigazione dei cambiamenti climatici.

Dalle 16:30 saranno presentate da Arci Solidarietà Viterbo Onlus le nuove proposte didattiche e i laboratori per scuole e associazioni nate dalla collaborazione tra l’associazione e l’Orto Botanico “Angelo Rambelli”.

Il numero massimo dei partecipanti è 15 e per partecipare è necessaria la prenotazione e il Green Pass. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Arci Solidarietà Viterbo Onlus (telefono 366.69.94.443) o l’Orto Botanico (telefono 0761.35.70.28).

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21