Luce Nuova sui fatti. “Covid, il punto della situazione nella Tuscia e nel Lazio”

NewTuscia – VITERBO – Tutto pronto per la 18° puntata di “Luce Nuova sui fatti” che sarà sul tema “Covid, il punto della situazione nella Tuscia“. Cercheremo di parlare con gli esperti per capire a che punto siamo e informarci in modo qualificato a due anni e oltre dall’inizio della pandemia.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è locandina-puntata-3.jpg


Condurranno Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni con gli opinionisti fissi Wanda Cherubini (direttore di Tusciatimes.eu) e Stefano Stefanini (vicedirettore di NewTuscia.it).

Saranno ospiti il presidente dell’Ordine prov. dei Medici ed Odontoiatri Antonio Lanzetti, col quale parleremo a tutto tondo della situazione attuale della pandemia e del lavoro svolto dei medici e dal personale sanitario, fino ad ora, per arginare, con l’aiuto dei vaccini, le migliaia di persone contagiate.

Gaetano Alaimo intervisterà per la sua rubrica “Il Punto del Direttore” il senatore e vicecoordinatore regionale della Lega Umberto Fusco che chiarirà il lavoro svolto dal suo partito e dal Governo Draghi per la pandemia. Si parlerà di sanità, economia e, naturalmente, delle ultime vicende politiche di Viterbo e provincia.

Arianna Cigni, per sentire le motivazioni di chi non vuole vaccinarsi ed è anche contro l’attuale modalità del governo di gestire i green pass, ha fatto un reportage per la manifestazione del 15 gennaio scorso a piazza San Giovanni a Roma. Vedremo cosa le hanno detto.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cigni-lanzetti-alaimo.jpg


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fusco-cigni-alaimo.jpg

Il focus sulla situazione Covid continuerà con l’approfondimento sugli effetti sul mondo della scuola. Abbiamo sentito la presidente dell’Associazione Naz. Presidi della provincia di Viterbo Maria Antonietta Bentivegna che ci ha riassunto il lavoro svolto e le emergenze ancora in atto.

Altro mondo colpito pesantemente dal Covid è quello artistico: in studio ci sarà Pietro Benedetti, attore e registra professionista, che parlerà dell’impatto sul lavoro artistico della pandemia e se le misure di sostegno prese sono state sufficienti.

In anteprima presenteremo, per voce del responsabile delle Comunicazioni sociali Don Emanuele Germani, il nuovo Tg della Diocesi di Viterbo: sarà intervistato da Wanda Cherubini.

Per le rubriche tematiche esordio per Agnese Quattranni con “INFOrmissima” che si occuperà di terapia della riabilitazione dimostrativa. Insieme a lei tornano “Social consapevole” di Elena Sassara e “Sociologia della violenza” di Valentina Cipollone.

L’appuntamento è per giovedì 3 febbraio alle 21 per la 17° puntata di “Luce Nuova sui fatti”, che andrà in onda su Tele Lazio Nord (canali 94, 629, 848 Dtt e 5629 Sky) e sui canali social della trasmissione

https://t.me/lucenuovasuifatti oltreché sulle pagine facebook di NewTuscia.it, Tusciatimes, Lafune, Lacittanews e sul circuito TLN.
Per informazioni e partecipare: 340/9409572lucenuovasuifattitln@libero.it.



Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21