Terracina, la Provincia accelera: entro l’anno pronto l’auditorium del liceo “Da Vinci”

NewTuscia – TERRACINA – In un periodo in cui la scuola e la socializzazione sono state messe a dura prova dalla situazione pandemica è in arrivo finalmente una buona notizia per gli studenti del Liceo “Leonardo Da Vinci di Terracina”: il termine per la realizzazione del nuovo Auditorium infatti sembra essere vicino. “Appena eletta ho voluto sollecitare gli uffici della Provincia in merito allo stato dei lavori dell’Auditorium, i quali mi hanno informata che la fine dei lavori e la relativa apertura sono previste entro l’anno”. A darne notizia in una nota è il consigliere provinciale del gruppo Fratelli d’Italia Ilaria Marangoni. 

L’iter per la costruzione dell’Auditorium prende il via nel 2020 ma come molti altri progetti ha subito dei rallentamenti dovuti a diversi fattori, e nello specifico a fattori indipendenti dalla volontà amministrativa così come spiega il consigliere Marangoni “Si sta portando a termine un progetto importante che ha subito degli stop obbligati e non prevedibili. Nel corso degli anni infatti si sono susseguite ben tre ditte: le prime due aggiudicatrici hanno purtroppo dichiarato fallimento e costretto gli uffici provinciali a riprendere in mano per la terza volta, con grande abilità e costanza, la procedura di affidamento.” 

Terracina

La ditta che attualmente sta svolgendo il completamento dei lavori di edilizia interna e impianti deve fare fronte come altre migliaia alle difficoltà di reperimento dei materiali e alla crisi sanitaria da Covid 19, ma nonostante questo è intenzionata a portare a termine l’opera. 

“Si tratta sicuramente di un progetto importante soprattutto in questo tempo storico. Quest’opera permetterà di restituire alla scuola prima, e alla collettività dopo, uno spazio d’eccellenza che sarà centrale per l’accrescimento culturale e formativo.” 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21