“Le sorelli Ti” di Morena Mancinelli in libreria e circuiti online

NewTuscia – VITERBO – In libreria e circuiti online il libro di Morena Mancinelli edito da Ag Book Publishing.

13 storie che raccontano le avventure di due sorelle, tra amicizia, ricorrenze e vicende quotidiane; ogni storia è scandita da un dolce che le bambine preparano con la madre. Ma anche 13 ricette visto che al termine di ogni racconto, poi, ci sono le istruzioni per preparare la stessa torta a casa, coi propri figli. E’ Le sorelle Ti, libro della giornalista Morena Mancinelli edito da AG Book Publishing,  disponibile in libreria e nei circuiti online, presentato anche alla Fiera Più Libri, Più Liberi a dicembre scorso.

In un mondo di sole, 2 bambine imparano a crescere, cementando amicizie e affrontando le prime delusioni. Diverse nel carattere ma unite dalla voglia di esplorare, il loro piccolo mondo è scandito dai colori e dallo zucchero. Un libro che non si esaurisce nella sola lettura ma che permette, di pari passo, di preparare dolci squisiti con ricette semplicissime, che hanno varianti per vegani e intolleranti, e che incontrano sia il gusto dei più piccoli sia dei genitori; ricette grazie a cui anche i bambini potranno mettere le mani in pasta in un’esperienza multisensoriale tra parole, immagini e gusto

 “L’idea è nata in quarantena – commenta l’autrice – quando a me e a mio marito sembrava di aver esaurito le storie da leggere alle nostre figlie. Ma c’è sempre una nuova storia da scrivere…Ho abbinato poi delle ricette a ogni racconto perchè, come tutti gli italiani in quel momento, preparavamo dolci in grandi quantità”. 

“Un testo fresco e delicato – commentano gli editori Angela Cristofaro e Stefano Sassu – che, accompagnato dalle deliziose illustrazioni di Stefano Perchiazzi, conquisterà piccoli e grandi con un viaggio nel buonumore e nella magia”.

Morena Mancinelli, giornalista, esperta di politiche della genitorialità e attivista dei diritti di mamme e bambini, muovendo dalla sua esperienza personale, ha portato avanti campagne informative sull’allattamento al seno e sul Vbac, parto naturale dopo cesareo. Appassionata di pasticceria, ama sperimentare reinventando dolci tradizionali con un occhio sempre attento alla genuinità e alla qualità degli ingredienti. 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21