L’Ortoetruria-Wecom Stella Azzurra potenzia il proprio staff

NewTuscia – VITERBO – L’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT amplia la propria organizzazione operativa con l’ingresso nel proprio staff di una importante collaborazione. Sarà Fabio Cassieri infatti a ricoprire il nuovo ruolo di Direttore Sportivo al quale la dirigenza ha affidato il compito di raccordo tra società e prima squadra, la cogestione delle attività strategiche, di mercato e di promozione nonché la supervisione ed il supporto al Capo Allenatore ed allo staff tecnico della C Gold e del Settore Giovanile.

Cassieri, nato nel 1968 a Roma, è Dirigente d’azienda nel settore dell’Information & Communication Technology, ha ricoperto incarichi di vertice in aziende di grandi dimensioni ed in multinazionali con responsabilità anche a livello internazionale nel project management e nello sviluppo del business di imprese in espansione.

Nel mondo sportivo è un eccellente conoscitore delle realtà cestistiche ed in particolare di quella laziale. Da atleta compie i suoi primi passi nella palestra del Basket Millesimo per trasferirsi poi alle giovanili della Stella Azzurra sotto la guida di Gaetano Gebbia e passare fino al 1996 alla Blue Star Roma, dove partecipa sia a campionati nazionali under che senior, con importanti risultati a livello giovanile e la promozione in tre soli anni dalla serie D alla serie B, dove gioca per alcune stagioni.

Veste le casacche della Fortitudo Roma (serie B), Orvieto, Riano, Guidonia, DLF ed Albano ottenendo negli anni molte promozioni.

A Fabio, che certamente contribuirà a dare ulteriore impulso alle attività biancostellate, il benvenuto ed i migliori auguri di buon lavoro da tutta la Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21