Casperia. I carabinieri donano un quadro della “Virgo fidelis” al piccolo Federico

NewTuscia – CASPERIA – I Carabinieri della Stazione di Casperia in occasione della cresima di Federico, il bambino del centro sabino di 14 anni che ha subito un delicatissimo trapianto di cuore presso il Bambino Gesù di Roma, hanno donato al giovane “collega” un quadro riproducente Maria “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri.   

I militari, che sono stati vicini al piccolo Federico anche quando era in ospedale in attesa del trapianto, hanno cercato ancora una volta di farlo sentire parte integrante della grande “famiglia” dell’Arma donandogli l’immagine della “Virgo Fidelis” che meglio rappresenta la tradizionale fedeltà della Benemerita.

Un modo semplice per festeggiare insieme a mamma Eleonora e papà Emiliano la cresima di Federico “Carabiniere” nello spirito e nell’animo.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21