Meteo per Viterbo, Lazio e Italia del 26/01/2022

Viterbo

Giornata caratterizzata dal tempo asciutto con nubi basse in mattinata e poi anche nelle ore pomeridiane; in serata il tempo si manterrà asciutto con ancora la presenza di nuvolosità bassa.

Temperature comprese tra -2°C e +10°C.

Lazio

Condizioni di tempo stabile nella giornata con sole prevalente su gran parte della regione, possibili innocui addensamenti sulle zone settentrionali; in serata non si attendono variazioni e il tempo si manterrà asciutto.

AL NORD
Tempo stabile nella giornata con prevalenza di cieli sereni, ma con nebbie e nubi basse in Pianura Padana e deboli piogge in Liguria. In serata e nottata tempo stabile e asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi e nebbie in Pianura Padana.

AL CENTRO

Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni, con nubi basse su Toscana, Umbria e coste adriatiche e sereno altrove. Al pomeriggio non sono previste grosse variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con nuvolosità sugli stessi settori.

AL SUD E SULLE ISOLE
Sole prevalente sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni meridionali, salvo qualche fenomeno sulla Calabria meridionale con neve oltre i 1100-1300 metri. In serata e nelle ore notturne ancora qualche fenomeno in Calabria e asciutto altrove con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti sulle coste tirreniche.
Temperature minime e massime in generale aumento.

— www.centrometeoitaliano.it

https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21