No green pass, sì hashish: arrestato gambiano a Viterbo

NewTuscia – VITERBO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viterbo, durante una serie di controlli fatti per assicurare il corretto assetto dell’ utenza sull’ utilizzo della profilassi sanitaria sui mezzi pubblici, hanno effettuato ispezioni a campione per verificare il possesso dei green pass tra i passeggeri degli autobus.

In un autobus hanno sorpreso un uomo originario del Gambia sprovvisto del documento sanitario, quindi non in regola, e lo hanno invitato a scendere per identificarlo, avere le sue generalità e sanzionarlo.

Durante le operazioni di identificazione il soggetto ha assunto un atteggiamento consenziente e stranamente frettoloso tanto che i Carabinieri si sono insospettiti pensando avesse fretta perché nascondeva qualcosa, hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale, trovandogli 9 involucri di cellophane per un totale di 45,5 grammi di hashish.

Immediatamente il soggetto è stato fermato, dichiarato in arresto e tradotto presso le camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Viterbo.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21