Suppletive, Tidei (Iv): Risultato Casini spinta per radicamento nel Lazio

NewTuscia – ROMA – Riceviamo e pubblichiamo.

“Lo straordinario risultato conseguito da Valerio Casini alle elezioni suppletive per la Camera dei deputati a Roma attesta il gran lavoro portato avanti da Italia Viva. Da mesi, per non dire da anni, siamo soggetti alla narrazione del 2%, del partito piccolo e incapace di raccogliere consensi: siamo, al contrario, un partito che si sta radicando sempre più sul territorio, come dimostra il 13% raccolto da Casini, a cui va il nostro ringraziamento per l’impegno e la dedizione dimostrati durante una campagna elettorale non facile.

Un risultato che non nasce dal caso o da coincidenze fortunate, ma dal protagonismo che Matteo Renzi ed Italia Viva hanno esercitato in questi anni e da un’operazione di radicamento che sta andando avanti da tempo in tutto il Lazio e che ha già raccolto risultati importanti nelle amministrative di Roma,  nella Città metropolitana, a Rieti e Latina, e che guarda a tutta la Regione. C’è lo spazio politico per rafforzare un progetto riformista che rifiuta le logiche sovraniste e populiste e che allo stesso tempo rimette il territorio e i cittadini al centro, proponendo soluzioni concrete e non libri dei sogni irrealizzabili.

Mi auguro che in molti abbiano iniziato a capirlo dopo il risultato raggiunto a Roma”. Lo dichiara, in una nota, la coordinatrice regionale di Iv nel Lazio Marietta Tidei.