Sistema di prenotazione telematica per i prelievi ematici all’ospedale di Cori

NewTuscia – CORI – Come da comunicazione della ASL di Latina Distretto LT1, da lunedì 17 gennaio 2022 presso l’Ospedale di Comunità di Cori sarà attivo il sistema di prenotazione telematica per i prelievi ematici.

Il nuovo sistema, che verrà introdotto in modo graduale, sarà accessibile da qualsiasi dispositivo connesso alla rete internet tramite il sito web www.ausl.latina.it e fornirà diversi vantaggi:

-possibilità di eseguire la prenotazione da remoto, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, evitando inutili spostamenti presso la struttura;

garanzia di data e orario per l’effettuazione della prestazione;

riduzione al minimo del tempo di attesa in loco;

abolizione del rischio di non poter effettuare la prestazione, una volta presenti in sede, a causa dell’esaurimento dei posti disponibili;

-possibilità di essere informati in anticipo qualora il servizio dovesse essere sospeso.

Resterà possibile effettuare il prelievo senza prenotazione presentandosi in sede nei casi di “urgenza” quali:

– TAO (terapia anticoagulante orale)

– emocromo per soggetti in chemioterapia

– gravidanze a rischio (esenzione M50)

– casi selezionati considerati tali dal personale in sede

Durante il periodo di transizione, tra il precedente ed il nuovo sistema e con lo scopo di ridurre al minimo il disagio agli utenti, il Comune di Cori fornirà supporto logistico soprattutto a coloro che non hanno dimestichezza con i sistemi informatici.

I cittadini pertanto potranno rivolgersi al Segretariato Sociale del Comune telefonando al seguente numero 06/9617267 oppure recarsi presso gli uffici comunali secondo il seguente calendario:

Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, a Cori Ufficio Servizi Sociali.

Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 a Giulianello presso la Delegazione Comunale.

Le informazioni sulle nuove modalità di prenotazione online saranno fornite anche presso la struttura dell’Ospedale di Comunità, dalle farmacie e dai MMG.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21