Museo della Città di Acquapendente: arriva finanziamento regionale

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Nuovo contributo Direzione Regionale, Cultura, Politiche Giovanili e Lazio Creativo al Comune di Acquapendente. Dopo quello assegnato per la progettazione Museo Naturalistico del Fiore arriva quello per il Museo della Città di Acquapendente (6.930.000 €).

Il progetto prevede i seguenti step: A) Attività educative per diversi tipo di pubblico (Acquapendente tra storia e street art Urban Vision Festival, Acquapendente Underground visita Basilica Santo Sepolcro, presentazione libro i dipinti del Museo della Città di Acquapendente, caccia al tesoro “Una botte al Museo”, le fornaci e la cottura della ceramica, le botteghe quattro-cinquecentesche del centro Italia, Libamus con gaudio come mangiava Dante Alighieri); B) Predisposizione materiali informativi e di approfondimento per pubblici diversi; C) Incremento e cura delle collezioni; D) Potenziamento ed aggiornamento della comunicazione tramite piattaforme digitali; E) “Il sole, la luna e le altre stelle” ed iniziative organizzate per commemorare Dante Alighieri.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21