Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio, Italia del 08/01/2022

Viterbo

Sabato. Sole prevalente al mattino e poi anche nelle ore pomeridiane; in serata si confermano le condizioni di stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra -1°C e +6°C.

Domenica. Tempo asciutto al mattino con cieli generalmente nuvolosi, piogge attese al pomeriggio. In serata il tempo sarà asciutto con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra -1°C e +5°C.

Lazio

Sabato. Locali addensamenti in mattinata sul Basso Lazio, ampi spazi di sereno altrove; per la restante parte della giornata il tempo si manterrà asciutto con sole prevalente al pomeriggio e cieli sereni  anche nelle ore serali su tutto il territorio.

Domenica. Molte nubi compatte in mattinata su tutto il territorio, peggiora nel pomeriggio con piogge diffuse e neve fino a quote alto-collinari in Appennino. Fenomeni in esaurimento nelle ore serali.

Umbria

Sabato. Giornata di bel tempo con ampi spazi di sereno al mattino su tutti i settori; per la restante parte della giornata il tempo si manterrà asciutto con sole prevalente al pomeriggio e cieli sereni anche nelle ore serali su tutto il territorio.

 

Domenica. Piogge diffuse in mattinata e poi anche nel pomeriggio su tutto il territorio, nevicate fino a quote collinari. In serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi con cieli sempre meno nuvolosi.

 

AL NORD
Stabilità diffusa al mattino con qualche addensamento sui settori prealpini ed alpini, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi. Isolate nevicate sulle Alpi occidentali a quote collinari.
AL CENTRO
Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi e assenza di precipitazioni. Al pomeriggio ampi spazi di sereno su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con qualche velatura in transito a partire dalla Toscana.
AL SUD E SULLE ISOLE
Maltempo al mattino con piogge e acquazzoni su Basilicata, Puglia, Calabria e Isole Maggiori. Al pomeriggio insistono le precipitazioni, ma con fenomeni più esigui, più asciutto su Campania e Molise. In serata atteso un graduale miglioramento, con residue piogge tra Salento e stretto di Messina; variabilità asciutta altrove. Neve fino a quote montane.
Temperature minime e massime in generale calo, salvo una lieve flessione positiva dei valori massimi al nord Italia.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21