350mila euro in arrivo per la messa in sicurezza delle strade comunali

Lo annunciano il sindaco Luca Giampieri e l’assessore ai lavori pubblici Carlo Angeletti

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – “Grazie allo scorrimento della graduatoria per l’assegnazione dei fondi PNRR destinati alla messa in sicurezza del territorio – affermano sindaco Giampieri e assessore Angeletti -, il comune di Civita Castellana è risultato beneficiario di un contributo di circa 350ma euro per opere migliorative della viabilità nel primo tratto di via di Celle, all’altezza dell’immissione su via Terni.

I lavori saranno affidati e dovranno essere conclusi entro il 2022. Si tratta di finanziamenti previsti dal Governo con la legge di bilancio del 2021 per la messa in sicurezza del territorio e per la realizzazione di opere pubbliche – aggiungono -. Il nostro Comune aveva partecipato al bando e non era rientrato nel precedente stanziamento ma con il rifinanziamento del PNRR è stata estesa la graduatoria e arriveranno fondi anche per Civita Castellana.

Dopo anni di dimenticanze – concludono Giampieri e Angeletti -, l’amministrazione comunale realizzerà finalmente, con risorse non di bilancio, interventi di manutenzione su strade cittadine e su strade cosiddette di campagna frequentate ogni giorno soprattutto da tanti lavoratori agricoli ma anche da turisti o da chi pratica l’attività sportiva e ricreativa del walking”.