Coppa Italia di tennistavolo a Montefiascone

NewTuscia – MONTEFIASCONE – Festività dell’Immacolata Concezione dedicata al Tennistavolo regionale. Campo gara i tavoli allestiti presso

la sede di Montefiascone di ASD Tuscia Tennistavolo, ospitata dall’Istituto universitario IPU in Via Cardinal Salotti.

A contendersi la vittoria e il conseguente passaggio alla fase nazionale, oltre alla Squadra che ospiterà l’evento, le compagini Castello, Fondana, Eureka, Roma Ping Pong, Maccheroni, Futura94, TT Roma e Dynamo.

Gli incontri avranno inizio alle ore 10:00 e proseguiranno fino al pomeriggio inoltrato, con la Finale che determinerà la Squadra portacolori del Lazio e la successiva premiazione, cui parteciperà la Sindaca Giulia De Santis, il Presidente del Comitato regionale FITeT Lazio Andrea Pizzi e il delegato provinciale Federico Catena.

“Terzo appuntamento viterbese del 2021 – le parole di Andrea Pizzi – dopo i due weekend di Marzo al PalaCus dell’Università della Tuscia, che determinarono le qualificazioni individuali di Categoria ai Campionati Italiani. Un’altra occasione per mettere in mostra il nostro sport e per evidenziare il contributo di Tuscia Tennistavolo, senz’altro una delle Società più attive nel Lazio.

Un’altra occasione per i nostri Atleti e per i nostri Dirigenti per apprezzare le qualità di un territorio a cui non mancano di certo le risorse umane, naturali, culturali, gastronomiche e artigianali per collocarsi tra i più belli e accoglienti d’Italia”.

Le gare si svolgeranno nel totale rispetto delle misure di contenimento del contagio CoViD-19, come prescrive il protocollo messo a punto da FITeT Federazione Italiana Tennistavolo per le competizioni ricomprese nel Calendario stagionale degli eventi sportivi di preminente interesse nazionale.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21