Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio, Italia del 08/12/2021

Roma

Instabilità diffusa nelle ore mattutine e poi anche al pomeriggio; in serata i fenomeni saranno più abbondanti su tutto il territorio Temperature comprese tra +4°C e +12°C.

Lazio

Tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse su tutto il Lazio sia in mattinata sia poi nel pomeriggio. In serata le precipitazioni si faranno più intense su tutti i settori con neve in Appennino in calo fin verso i 1200 metri.

AL NORD

Al mattino maltempo specie sulle regioni del nord-ovest con piogge, temporali e neve fino in pianura, asciutto con molte nubi al nord-est. Al pomeriggio fenomeni intensi su Romagna, Veneto e Liguria; ancora neve a bassa quota su tutti i settori. In serata precipitazioni e neve fino a quote molto basse su tutti i settori, piogge intense su Veneto e Friuli. Fenomeni in graduale esaurimento nella notte.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità compatta su tutti i settori con pioviggini sparse; piogge più intense a nord della Toscana. Al pomeriggio ancora cieli coperti con precipitazioni più intense sulla fascia Tirrenica; tempo asciutto sulle coste Adriatiche. In serata piogge e temporali in transito su Lazio, Umbria e Abruzzo. Neve intensa in Appennino in calo fino a quote di bassa montagna nella notte.
Al mattino precipitazioni sparse sulla Sardegna con nuvolosità irregolare associata; variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi sulla Sardegna e sulla Campania, stabile altrove con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata precipitazioni attese su Campania, Basilicata e Sardegna; su quest’ultima la quota neve raggiungerà i 900-1000 metri.
Temperature minime in rialzo al centro-nord, in calo al sud; massime in aumento al centro-sud, in diminuzione al nord.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21