Per impreziosire il Natale tante idee originali e di gusto

NewTuscia – Il Natale è la festa più attesa dell’anno, un’occasione speciale per fare contenti grandi e piccini. Trovare il regalo giusto non è sempre così facile e scontato, ma l’idea di donare un accessorio di classe mette tutti d’accordo.

La scelta del regalo, per sorprendere chi si ama, è un desiderio che accomuna gli uni agli altri. Anche chi è meno propenso a festeggiare si lascia travolgere dal peso della tradizione, e dalle atmosfere festose, e si prodiga nella ricerca del cadeau, preferendo le soluzioni più originali, accantonando quelle che appaiono troppo banali e scontate. In realtà anche il regalo più semplice può stupire. Privilegiando l’estetica e il buon gusto, anche un maglioncino, un oggetto per la casa, un cosmetico, possono incontrare il gusto del ricevente.

Un gioiello sotto l’albero

Un bijou  sotto l’albero illumina la festa, soprattutto scegliendo di lasciarsi ispirare dai brand di settore, e dalle collezioni più attuali, come quelle presenti nella sezione gioielli per Natale di Rue des Mille.

Gli accessori preziosi come i bijou, riescono sempre a sorprendere. Ogni collezione è diversa dall’altra e risponde alle molteplici aspettative e ai dettami della moda. I gioielli ci rapiscono, a prescindere dai materiali con cui sono realizzati, dall’alta qualità dell’oro giallo e rosa alla bellezza scintillante dell’argento, dallo stile impeccabile dell’acciaio all’uso generoso delle pietre preziose.

Firmate dai più famosi brand di settore, le proposte Rue des Mille offrono una selezione di accessori davvero speciali, da abbinarsi con estrema facilità ai look più casual o agli outfit più eleganti, da indossare per andare al lavoro così come nelle occasioni più importanti. Tante le proposte, dai bracciali alle collane,  personalizzate con simboli, lettere e charm, dagli orecchini agli anelli.

Una cascata di idee regalo Natale, approfittiamo delle proposte online per un regalo originale

La fantasia può guidarci verso il regalo più divertente e originale, spingerci verso la soluzione che non è soltanto utile, ma anche estremamente attraente.

Mettersi alla ricerca del regalo per genitori, fratelli e sorelle, fidanzata, moglie o marito, con un occhio di riguardo ai più piccoli, non deve trasformarsi in un’esperienza estenuante.

Nella scelta del regalo, low cost o costoso, possiamo farci aiutare dalle tante idee regalo per Natale disponibili online.

La rete ci propone pacchetti regalo originali con cui stupire, sempre all’insegna della convenienza. A intrigarci può essere l’idea di regalare un week end all’insegna delle degustazioni culinarie, oppure un oggetto di design per la casa. Facile considerare le soluzioni benessere di cui godere nelle Spa o alle terme,  al pari dei  viaggi. Interessanti le proposte per trascorrere il tempo libero e quelle per abbellire la casa, i corsi di cucina e gli oggetti tecnologici di ultima generazione.

Essere fantasiosi non è difficile soprattutto passando in rassegna le tante idee presenti online.

La ricerca negli e-shop è l’occasione perfetta anche per chi considera l’acquisto di un regalo più classico, e non disdegna donare un capo di abbigliamento, un libro, o un cd musicale.

Estremamente gradite anche le soluzioni viaggio/vacanza, per  andare alla scoperta delle bellezze del nostro paese. Immancabili i giochi da tavolo o quelli elettronici in uso sulla console, una morbida coperta in pile per le serate invernali, da trascorre comodamente sdraiati sul divano, uno strumento musicale o un attrezzo per fare sport.

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21