Eventi natalizi a Rieti, taglio del nastro l’8 dicembre. La promozione a cura della Camera di Commercio Rieti-Viterbo

NewTuscia – RIETI – Al via gli eventi natalizi nel centro storico di Rieti con un ricco calendario di appuntamenti e aperture straordinarie di temporary shop che amplieranno le opportunità commerciali e turistiche del capoluogo.

Il taglio del nastro delle iniziative previste nell’ambito del progetto “Opportunità invernali nell’alto Lazio” lanciato dalla Camera di Commercio di Rieti Viterbo insieme alla sua Azienda Speciale Centro Italia, cofinanziato da Unioncamere Lazio e realizzato in collaborazione con il Comune di Rieti, è in programma domani mercoledì 8 dicembre, alle ore 11, in Piazza Vittorio Emanuele II.

All’inaugurazione saranno presenti il Vice presidente della Camera di Commercio di Rieti Viterbo, Leonardo Tosti, il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ed il Vicesindaco ed assessore alle attività produttive del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi.

“E’ una iniziativa in continuità con quanto promosso negli anni scorsi e su cui la Camera di Commercio di Rieti Viterbo ha investito ancora più risorse per aiutare la ripresa dei settori commerciale e turistico della nostra città, ed i cui effetti verranno potenziati dall’importante campagna pubblicitaria in partenza in queste ore su Roma e su diversi quotidiani nazionali. – illustra Leonardo Tosti, Vice presidente della Camera di Commercio di Rieti Viterbo – Uno sforzo che si aggiunge alle numerose altre iniziative di promozione territoriale e delle produzioni tipiche che si stanno svolgendo in queste settimane, come gli show cooking online ideati nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura” e che stanno coinvolgendo giornalisti e blogger di tutta Italia”.

“Già dai primi anni la novità dei temporary shop che abbiamo introdotto è stata molto apprezzata dalle imprese, che trovavano nuovi canali per raggiungere i clienti, e dai reatini e turisti, che vedevano un Centro storico più vivo e più attraente – dichiara il Vicesindaco, Daniele Sinibaldi – Ringrazio la Camera di Commercio Rieti-Viterbo per aver condiviso e aver alimentato questo importante segnale per le attività produttive reatine e per il contesto turistico e commerciale della Città, in un periodo che nonostante le incertezze legate alla pandemia deve trovarci pronti a sfruttare ogni occasione di promozione e crescita”.

Info sul programma: http://www.cameracommerciorietiviterbo.it/it/

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21