“Buon Natale Ceramica” al Museo Marcantoni di Civita Castellana

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – A Civita Castellana arriva Buon Natale ceramica! Il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni apre le porte ad “aspiranti ceramisti” con due appuntamenti nel mese di Dicembre per conoscere la tradizione ceramica e cimentarsi con le mani in pasta. La preziosa collaborazione già da tempo avviata tra il Museo e gli artisti locali è un modo per riscoprire l’arte ceramica e suscitare nelle persone il desiderio di provare uno dei più antichi mestieri che si conoscono, allo scopo di valorizzare così una tradizione che rischia di scomparire.

Per quanti avessero voglia di diventare ceramisti per un giorno sotto la guida delle sapienti mani degli artisti civitonici custodi di questa preziosa arte, l’appuntamento è al Museo Marcantoni Domenica 12 Dicembre alle ore 15.00 per conoscere il tornio e cimentarsi nella modellazione ceramica accompagnati da Fausto Mancini; si replica Sabato 18 Dicembre alle 15.00 con il laboratorio sulla tecnica del colombino a cura di Beniamino Molon.

Tutte le attività sono gratuite e necessitano di prenotazione perché destinate a gruppi di massimo 15 persone.

Saranno obbligatori l’uso della mascherina e l’esibizione del green pass.

Per informazioni e prenotazioni:

3392077494      museodellaceramica@comune.civitacastellana.vt.it

Vi aspettiamo al museo!

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21