Arte presepiale in mostra a Soriano nel Cimino pro Aism

NewTuscia – SORIANO NEL CIMINO – La magia della Natività illumina le suggestive Scuderie di Palazzo Chigi-Albani a Soriano nel Cimino con la mostra d’arte presepiale, visitabile dall’8 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. L’iniziativa, organizzata da Comune e Pro Loco di Soriano nel Cimino e dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), unisce l’arte alla solidarietà. Infatti, il ricavato delle donazioni sarà devoluto a sostegno delle donne affette da sclerosi multipla.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Soriano nel Cimino Roberto Camilli, gli assessori e i consiglieri comunali. Per la Pro Loco ha partecipato il presidente Giuseppe Riolo. Quindi, in rappresentanza della sezione di Viterbo di AISM, sono stati invitati il presidente Francesco Veleno, il vice presidente Vito Di Noto e il consigliere provinciale Fabio Fabiani.
Il progetto, inoltre, coinvolge anche i più piccoli: i bambini potranno portare un disegno del proprio presepe e tutti i lavori saranno esposti nella mostra. L’esposizione è visitabile venerdì, sabato, domenica e giorni festivi con orario 10.00-13.00 e 15.00-18.00.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21