Consorzio di Marina Velca Voltunna: soddisfazione del presidente Ciorba per incontro con sindaco Giulivi

NewTuscia – TARQUINIA – Il Presidente del Consorzio di Marina Velca Voltunna Lorenzo Ciorba ha espresso ottimismo e soddisfazione per l’importante incontro svoltosi lo scorso 27 novembre con il Sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi.

Nell’ambito del confronto, il Sindaco ha esaminato favorevolmente le istanze portate da Ciorba: si è parlato della pulizia ordinaria e straordinaria dell’arenile prospicente al Consorzio; è stata accordata la possibilità della richiesta in convenzione delle spiagge libere per la massima tutela degli utenti; sarà riqualificata la strada che collega i consorzi di Pian di Spille e Voltunna, arrivando sinanche alla realizzazione di una pista ciclabile ed all’installazione di illuminazione; sarà dato in concessione l’utilizzo della torre piezometrica per potervi installare un sistema integrato di videosorveglianza.

Notizie, queste, accolte con grande entusiasmo dalla comunità di Voltunna; il Presidente Ciorba, in rappresentanza di tutti i consorziati, ha tenuto a ringraziare il Sindaco Giulivi per la disponibilità e l’interesse mostrato verso tali, importanti esigenze di Marina Velca.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21