Il coraggio della paura, evento talk a Vignanello

NewTuscia – VIGNANELLO – Un saluto caloroso da Animum Veneri!

Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze che ha a cuore la tutela e il sostegno di tutte le vittime di violenza. È per questo motivo che, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Vignanello, abbiamo organizzato l’evento talk “il coraggio della paura“, il quale avrà luogo domenica 28 novembre dalle ore 15:00 presso il bocciodromo di Vignanello (località Talano). L’iniziativa, pensata in occasione della giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, si prefigge lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla tematica della disparità di genere. Verranno, a questo proposito, affrontati gli aspetti giuridico-legali (ore 16:45) e le implicazioni psicologiche ed emotive, nonché gli strumenti di tutela, che ne derivano (ore 17:00).

Interverranno nel seguente ordine: la scrittrice Roberta Mezzabarba, l’avvocata Daniela Fieno, la psicologa Stefania Calevi, le dottoresse Giulia Schirro, Alessandra Senzacqua, Vanessa Poscia e Chiara Capezzuto. L’incontro sarà moderato dalla dottoressa Marta Nori.

Si ringrazia il comune e la stazione dei carabinieri di Vignanello, la questura di Viterbo, il liceo artistico U. Midossi, lo sportello Donne le associazioni Gea, Kyanos e ANCI Lazio per la promozione dell’evento e tutte le autorità competenti che vi prenderanno parte.

Verrà garantita, inoltre, l’osservazione scrupolosa delle norme di sicurezza anti-covid (distanziamento, mascherina, igienizzazione, green pass). A fronte di ciò, si ricorda di prenotare in anticipo.

Animum Veneri