Confermato alla guida della Fnp Cisl di Viterbo Mario Pietrella

NewTuscia – VITERBO – Si è svolto ieri 25 novembre il XIX Congresso Territoriale della FNP CISL di Viterbo (importante categoria della Cisl che rappresenta i pensionati). Eletti in Segreteria la Sig.ra Bruzziches Paola e Bertini Massimo.

Erano presenti il Segretario Generale FNP CISL Lazio Terrinoni Paolo, la Segretaria Nazionale FNP CISL Volponi Patrizia e il Segretario Generale della CISL di Viterbo Mannino Fortunato.

Hanno portato il loro contributo il Sindaco di Viterbo Giovanni Arena e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Viterbo Antonella Sberna e i Segretari di SPI CGIL Miranda Perinelli e della UILP Palumbo Franco.

Il Congresso ha dibattuto temi riguardanti la violenza sulle donne, l’emergenza Covid, sanità e finanziaria che vede il Sindacato in prima linea a chiedere una riforma del fisco che faccia recuperare il potere d’acquisto di pensioni e salari.

Il Congresso ha invitato la categoria unitamente a SPI CGIL e UILP e le rispettive Confederazioni Confederali a chiedere tavoli tematici con la Regione riguardanti i temi sopracitati soprattutto quelli sanitari che vedono il nostro territorio carente di circa 270 posti letto.

Diventa non più rinviabile una legge sulla non autosufficienza.