Camera del Lavoro CGIL Civitaveccchia Roma nord Viterbo: solidarietà alla Rete degli studenti Medi

NewTuscia – CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo.

La Camera del Lavoro Territoriale CGIL Civitavecchia Roma Nord Viterbo, esprime solidarietà alla Rete degli studenti Medi.

Condividendo i contenuti della protesta, sosteniamo con convinzione le manifestazioni da loro indette per venerdì 19 pv, a Civitavecchia, a Viterbo, a Bracciano e ad Anguillara.

Riteniamo che le argomentazioni dei giovani sul funzionamento della scuola, sugli stanziamenti previsti nel PNRR e sulla legge di stabilità siano meritevoli di ascolto ed attenzione, poiché è il loro futuro e lo stesso futuro del Paese che dalla scuola deve ripartire.

Non possiamo, inoltre, non condividere la preoccupazione che i giovani esprimono rispetto alla scarsa lungimiranza della politica verso città e territorio.

Ci  siamo già espressi più volte e  impegnati per proporre alternative concrete alla realizzazione di una nuova Centrale a combustibili fossili a Torre Valdaliga Nord e siamo impegnati ad evitare la costruzione di un sito di stoccaggio di scorie nucleari proprio nei territori del viterbese.

Ribadiamo quindi la nostra solidarietà, sostegno  ed adesione alle iniziative degli studenti.

Camera del Lavoro CGIL Civitavecchia Roma nord Viterbo