Il Punto sulla 9° giornata di serie D gir. E

NewTuscia – VITERBO – Sale a più quattro in graduatoria il San Donato Tavernelle (22 punti) che batte il Cascina (7) 3-1, gara già decisa nella prima frazione di gioco chiusa sul 3-0. Vantaggio locale al 1’ con Gerardini grazie ad una bella staffilata, al 15’ arriva il raddoppio con Marzierli grazie ad un colpo di testa, Buzzegogli al 35’ sigla il tris con un tiro fortissimo. Nella ripresa da segnalare la rete ospite con Puleo.

La sfida di alta classifica tra la Pianese (15) ed il Follonica Gavorrano (18) termina 1-1. Palma sul finire del primo tempo porta avanti i locali, pareggio ad inizio ripresa di Trovade. Pareggio spettacolare tra Il Triferno Lerchi (14) e l’ Arezzo (17) , vantaggio locale con Ruggeri al 7’, pareggio ospite di Foggia al 23’, padroni di casa ancora avanti al 26’  con un gran tiro da fuori, al 36’ Lomasto trova il pareggio. Al 54’ nuovo vantaggio locale con Calderini su rigore, al 61’ pareggio ospite con Strambelli su rigore, al 76’ Bruschi viene espulso ma il locali resistono in inferiorità numerica.

Poggibonsi (17) Foligno (6) termina 1-1, succede tutto nella ripresa: Falchetti avanti con Dell’ Orso su azione d’ angolo, pari toscano di Riccobono su calcio di rigore. Lo Scandicci (12) batte 2-1 il Montespaccato (14), in rete Marini e Saccardi per i padroni di casa, vana la rete ospite siglata da Nanci.

Il Lornano Badesse (13) travolge 4-2 l’ Unipomezia (3) fanalino di coda, in rete Gozzerini (doppietta), Paparuso e Corsi per i locali, 2 autogol per gli ospiti. Quinto risultato positivo per Nofri e la sua Flaminia (12) che impatta 0-0 al Madami contro lo Sporting Trestina (11), qualche occasione sciupata per i rossoblù nel primo tempo con Ancillai che colpisce una traversa, nella ripresa accade poco, alla fine per i civitonici un buon pareggio, che permette di allungare la striscia di risultati positivi.


Blitz esterno del Rieti (11) che sbanca 1-0  Cannara (8), decisivo Marcheggiani nel primo tempo. La Sangiovannese (9) sbanca il Terreno della Pro Livorno (8) 5-0.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21