Cisterna di Latina, la comunità locale si mobilita per aiutare il giovane padre Alessio nella lotta contro il cancro

NewTuscia – CISTERNA DI LATINA –

Cisterna di Latina

Alessio Carapellotti è un giovane padre che, da Cisterna di Latina, ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe che in poche ore ha superato i diciottomila euro.

La vicenda di Alessio inizia due anni fa, quando, dopo una banale caduta, scopre la presenza di varie metastasi diffuse su tutto il corpo, a seguito di un Adenocarcinoma polmonare.

“Allo IEO di Milano – scrive – iniziai un trattamento a bersaglio molecolare dato dal sistema sanitario lombardo ma che durò per meno di un anno perché il tumore mutò e fummo costretti a cambiare farmaco”.

“Ci voleva un mese di tempo prima che venisse approvato dalla federazione italiana del farmaco. Io questo tempo – racconta – non potevo perderlo senza cure, l’unico modo era andare in Germania con un costo di ottomila euro”.

“Ora – prosegue – mi ritrovo con un’anca fratturata dalle metastasi e con le stampelle in attesa anche questa volta di un intervento dopo tante e molteplici visite a pagamento e con la certezza che ogni giorno devo spostarmi da Roma a Milano per prendere il farmaco salvavita. C’è un vaccino contro il cancro in America – conclude – ma  le spese sono esorbitanti”.

La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/aiutare-pap-alessio-e-la-lotta-contro-il-cancro

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21