Grande partecipazione alla Maratonina città di Montalto

NewTuscia – MONTALTO DI CASTRO – “Questa mattina – commenta l’assessore allo sport Giovanni Corona – ho partecipato con piacere e grande emozione alla 27esima edizione di questa stupenda manifestazione con circa 300 atleti che hanno riempito e dato colore alle vie del paese e alle attività commerciali presenti.
Rivolgo il mio più sentito ringraziamento agli amici della Polisportiva Montalto. Un gruppo di straordinari volontari, guidati egregiamente dal presidente Massimo Maietto, che dal 1995 sono un simbolo di sport e aggregazione a livello locale e regionale.

Grazie – continua Corona – ai comitati cittadini presenti anche stamani per far sentire la loro voce sul no al deposito di scorie nucleari e sul no al muro sul Fiora. Due battaglie che l’amministrazione condivide in pieno e per le quali ci stiamo battendo insieme su più fronti.

Quest’anno la Maratonina ha registrato anche la preziosa partecipazione di alcuni atleti di Handbike insieme ai quali stiamo già lavorando per un evento che si svolgerà nei prossimi mesi.

Grazie infine – conclude l’assessore – alla Misericordia Montalto, alla polizia locale, alla Protezione civile e ai carabinieri per aver come sempre garantito la sicurezza dell’evento”.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21