Manziana: da questa mattina in servizio il primo mezzo elettrico utilizzato per il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti

NewTuscia – MANZIANA – Da questa mattina il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti subirà una piccola grande modifica: entrerà infatti in servizio il primo mezzo elettrico messo a disposizione dalla Pellicano srl.

“Quello che faremo lunedì è l’ennesimo piccolo grande passo verso un futuro più consapevole ed attento all’ambiente: è infatti la prima volta che a Manziana sarà in funzione un mezzo elettrico per l’espletamento di un servizio pubblico – commenta soddisfatto il Sindaco Bruni – So e sappiamo bene che è solo un inizio, in un certo qual modo anche simbolico, ma sancisce concretamente un cambiamento che direi ormai possa essere ritenuto irriversibile e non mi riferisco solamente alla nostra realtà locale.
Voglio ringraziare di vero cuore la dirigenza della Pellicano srl per questa occasione che ha fornito a tutto il nostro paese: sono infatti convinto che i cambiamenti avvengano in maniera progressiva e che servano tante piccole grandi azioni per mostrare una strada nuova. Il più delle volte è difficile iniziare ma quando poi si imbocca la strada giusta, con meraviglia e stupore, spesso si scopre che quella che si ha davanti è una discesa.”

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21