NewTuscia – VITERBO – In occasione dei 700 anni della morte di Dante e nell’ambito del progetto “Dante 700”, la società Archeoares organizza una serie di incontri per presentare alcune delle più recenti pubblicazioni dedicate al Sommo Poeta.

Il primo appuntamento è il giorno 5 novembre alle ore 17.30 presso il Museo della Ceramica della Tuscia in via Cavour 67, Viterbo.

Verrà presentato il volume scritto da Enrico Castelli Gattinara dal titolo “Come Dante può salvarti la vita. Conoscere fa sempre la differenza”, edito da Giunti Editore.

Il prof. Enrico Castelli Gattinara è un docente di lettere che insegna da quasi trent’anni nelle scuole medie e tiene lezioni presso le università Italiane e straniere. Ha partecipato a numerosi convegni internazionali, occupandosi anche di argomenti filosofici su cui ha scritto articoli e saggi. È stato protagonista di “Scuola di felicità”, la docufiction di Sky diretta da Walter Veltroni, mostrandoci l’educazione emotiva della sua classe, la seconda media della scuola Giuseppe Mazzini di Roma. Si è messo in luce come professore fuori dagli schemi, capace di creare spazi di dialogo liberi tra adulti e ragazzi, di metterli in contatto toccando con garbo i nervi scoperti, quelli delle emozioni.

ℹ️ Per partecipare si ricorda che il greenpass è obbligatorio. Si consiglia la prenotazione ai seguenti contatti:

email: g.serone@archeoares.it

whatsapp: 347 701 0187