Impact Lazio, il programma degli incontri conclusivi

NewTuscia – VITERBO – Tra il 6 e il 9 novembre 2021 Impact Lazio presenta degli incontri dedicati alla gestione delle associazioni e al confronto tra esperienze associazionistiche nell’ambito del progetto per la promozione dell’associazionismo migrante.

Gli incontri sulla gestione delle associazioni si terranno a Montopoli di Sabina (Rieti) sabato 6 novembre alle 11:00 presso la Biblioteca Angelo Vassallo (via Antonio Gramsci) e a Viterbo lunedì 8 novembre alle 17:00 allo spazio Arci Biancovolta (via delle Piagge 23).

L’obiettivo è fornire le informazioni necessarie per poter costituire un’associazione e offrire un momento di scambio tra persone che stanno intraprendendo questo percorso e prevede una lezione frontale con alcuni momenti dedicati allo scambio e alle richieste specifiche dei partecipanti. I temi trattati vanno dalle norme che regolano la vita delle associazioni, con le differenti tipologie di associazione e gli adempimenti necessari fino ai rapporti tra le istituzioni.

A Viterbo (martedì 9 novembre 2021 alle 17:00 presso la Sala Conferenze della Provincia in via Saffi 49) è organizzato inoltre l’incontro conclusivo di Impact Lazio, Le associazioni migranti sul territorio, dedicato al confronto tra esperienze di associazionismo migrante. Un appuntamento, a cui prenderanno parte i protagonisti del mondo associazionistico e i rappresentanti delle istituzioni, per conoscere le associazioni migranti attive sul territorio, le attività che promuovono e i problemi che incontrano.

Impact Lazio ha da tempo attivato uno sportello online dedicato all’associazionismo che può essere contatto al numero di telefono +39.388.38.49.075 o tramite e-mail all’indirizzo impact@arciviterbo.it).

Per informazioni scrivere a: impact@arcivitebo.it

Arci Comitato Provinciale Viterbo