Nove nuovi Vice Brigadieri al Comando Provinciale Carabinieri di Rieti

NewTuscia – RIETI – Nove nuovi Vice Brigadieri al Comando Provinciale Carabinieri di Rieti. Si tratta di militari già effettivi ai vari reparti della provincia che dopo aver superato le selezioni ed il pre  visto corso presso la gloriosa caserma “De Tommaso” ove ha sede la Legione Allievi di Roma, da qualche giorno, hanno indossato i tanto desiderati gradi da Sottufficiale. Il famoso “baffo argentato”, grado con il quale si immolò Salvo D’Acquisto, eroe nazionale, per salvare 22 innocenti cittadini di Torre in Pietra, il cui sacrificio è stato ricordato pochi giorni orsono, il 23 settembre, in occasione del 78esimo anniversario della sua morte. Hanno indossato i nuovi “fiammanti” gradi:

  • Valentini Elvio del Comando Provinciale;
  • Bentivegna Bernardo, Labartiro Pietro e Scelfo Biagio della Compagnia di Rieti;
  • Allegrini Alessandro e Bernardini Roberto della Compagnia di Poggio Mirteto;
  • D’Aquilio Antonello, Mattei Abramo e Santilli Luca della Compagnia di Cittaducale.

Con la promozione i militari hanno assunto la qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria con conseguenti maggiori responsabilità; alcuni di loro hanno infatti potrebbero as

sumere l’incarico di Vice Comandante di Stazione. Ieri, al Comando Legione Carabinieri Lazio a piazza del Popolo a Roma, nel corso di una breve ma significativa cerimonia. i militari hanno “giurato” singolarmente in forma solenne davanti al Colonnello Marco Turchi, Vice Comandante della Legione. Grande soddisfazione è stata espressa dai diretti interessati che hanno ricevuto gli auguri e le felicitazioni da superiori gerarchici e colleghi.