Aggressione di cani a Bassano Romano, il commento dell’Amministrazione Comunale

NewTuscia – BASSANO ROMANO – “Ringraziamo la Stazione dei Carabinieri di Bassano Romano guidati dal Comandante Giuliano Ramognino Gentile per l’intervento che ha portato all’allontanamento dal nostro centro abitato di uno dei due cani che si sono resi protagonisti nei giorni scorsi di una violenta aggressione verso altri cani tenuti al guinzaglio dalla proprietaria, una ragazza bassanese che fortunamente ha subito solo piccole lesioni fisiche”.

E’ questo il commento dell’Amministrazione Comunale a seguito del gravissimo incidente nel quale hanno perso la vita i due cani aggrediti e che ha scosso la famiglia della ragazza e la comunità. I cani protagonisti dell’aggressione erano stati lasciati incustoditi.

“Prezioso – continuano dall’Amministrazione Comunale – è stato l’intervento anche della Polizia Locale con il Comandante Riccardo Valentini che ha affiancato i Carabinieri nella gestione delle operazioni e del servizio veterinario della ASL di Viterbo intervenuto sul posto. Tutte le istituzioni del paese manterranno alta l’attenzione attraverso un continuo monitoraggio del territorio. Cogliamo l’occasione – commentano ancora dall’Amministrazione Comunale – per invitare tutti i cittadini alla massima collaborazione e a segnalare eventuali situazioni potenzialmente pericolose alle autorità preposte”.

L’Amministrazione Comunale esprime tutta la solidarietà e vicinanza alla famiglia della ragazza direttamente coinvolta nell’incidente.