Il punto sul primo turno di Coppa Italia di Promozione

di F. S.

NewTuscia – VITERBO – Primo turno per la Coppa Italia di Promozione ad eliminazione diretta, ecco come è andata.

Nel derby viterbese tra Sorianese e Pianoscarano, davanti ad una buona cornice di pubblico, dopo un primo tempo terminato senza reti con un paio di occasioni create (una per parte) e l’ infortunio del portiere locale Oriolesi, la gara si accende nella ripresa al vantaggio ospite firmato Radicetti su contropiede, risponde Moretti con una bella girata, il risultato non cambia più, sino ai calcio di rigore dove viene premiata la Sorianese che segna tutti penalty, mentre l’ errore decisivo dei rionali è di Lucci.

Altra gara terminata ai calci di rigore è quella tra Carbognano e Montefiascone, ed a fare festa sono i cimini. Doppio vantaggio ospite don Brachini e Buratti, la compagine guidata da Boccia accorcia con Migliorini e trova il pari con Califano, poi come anticipato i calci di rigore che premiano il Roncoglione. Fulgur Tuscania Pescia Romana termina 0-0 ed ai calci di rigore è la compagine locale a prevalere. Anche il Borgo San Martino viene eliminato ai calci di rigore dopo che il match contro l’ Athletic Soccer era terminato 2-2, dopo che i viterbesi si sono trovati in vantaggio due volte nella partita con Gabrielli e Paraschiv, ai rigori errore di Sascha Esposito. Vittoria del Canale Monterano 3-1 sul Ronciglione United, al vantaggio ospite di Usche, nella ripresa i gialloblù giocano con intensità e pareggiano con Leonardi, vantaggio di Federico Marani, e tris di Minotti. Ok il Tolfa che supera 3-2 il Santa Marinella nel derby.

Doppio vantaggio locale con Gaudenzi e Del Prete, nella ripresa Galliatno accorcia le distanze, Moritoni allunga le distanze portendo a tre le reti, Ferro sigla il 3-2 poi in extremis il portiere locale Nunziata a neutralizzare un penalty e a regalare la qualificazione a mister Fracassa. Successo 2-0 del Fregene Maccarese sul Atletico Acilia con Greco e Vagliaca nell’ ultimo quarto d’ ora. Infine il Passoscuro batte 2-1 Borgo Palidoro, in rete Moretti e Puca per i locali, gli ospiti accorciano con Di Barison.