NewTuscia – ROMA – Non solo è importante ripristinare i servizi essenziali per il benessere degli animali e dell’ambiente ma non si può sottovalutare l’eventuale danno erariale quando dai canili comunali vengono trasferiti i cani verso strutture private.

“Oltre al danno la beffa” afferma infatti la consulta tutela animali di Forza Italia sostenuta da Pietrangelo Massaro candidato Presidente del Municipio XII per la coalizione di centrodestra.

L’ amministrazione capitolina infatti ha acconsentito di traferire un numero di cani verso strutture private convenzionate, quando nel solo canile della Muratella per esempio si hanno oltre 24 posti disponibili e  4 box agibili. La spesa? Per ogni cane trasferito il Comune di Roma dovrà sostenere una spesa annua di circa 2.000 euro, ovviamente a danno dei contribuenti e senza il minimo interesse nei confronti del benessere degli animali. Un’altra dimostrazione della poca attendibilità e serietà di questa giunta nei confronti dei cittadini, delle strutture che ospitano gli animali e del primario benessere di quest’ultimi.